Le tende da sole costituiscono un complemento d’arredo estremamente versatile, che impreziosisce e arricchisce l’esterno di una terrazza o di un giardino.

La loro specifica funzione è quella di creare una copertura esterna che impedisca ai raggi solari di penetrare all’interno di un ambiente. Le zone d’ombra, creano freschezza nel periodo di massima calura estiva, comportando una diminuzione dei costi anche sotto il profilo energetico: l’utilizzo di dispositivi come ventilatori e condizionatori, aumenta notevolmente le spese energetiche, che invece possono ridursi con il loro utilizzo.

Le tende da sole si differenziano per struttura e tipologia: devono adattarsi al contesto nel quale vengono collocate, sia per quanto concerne la struttura che l’estetica. Le tende a bracci, sono dotate di un sistema che ne permette l’apertura, due bracci per l’appunto, che favoriscono lo srotolamento della tenda da una struttura superiore nella quale la tenda stessa si colloca; questa tipologia, si adatta perfettamente ai balconi.

La tenda a caduta, si adatta perfettamente sia ai balconi che alle finestre, e presenta una parte che scende verticalmente ed un’altra che può presentare un’altra apertura che lascia passare più aria e luce.

La tenda a cappottina, è invece montata su una struttura curva: molto da effetto, essa si adatta molto bene agli edifici storici e ai negozi. Favorisce una buona protezione dal sole, e sotto il profilo estetico, è molto di tendenza.

Realizzate in tessuti e materiali differenti, le tende da sole servono a ombreggiare gli spazi esterni, a proteggerli dal calore e dai raggi del sole e a decorare la loro resa estetica complessiva. Anche se vengono usate per esclusive finalità ombreggianti, è indubbio che la loro qualità e il loro design debbano anche essere gradevoli e finalizzati ad arricchire l’aspetto di qualsiasi spazio esterno, sia esso pubblico o privato.

I tessuti delle tende da sole sono fabbricati per resistere agli agenti esterni e per non scolorire sotto l’azione dei raggi solari. La nostra azienda si avvale della decennale esperienza Tempotest Parà.

Disponibili manuali o elettriche.

INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

Una tenda da sole viene installata con il fine di proteggere persone e ambienti dalle radiazioni solari. Essa infatti, tramite la regolazione di calore e di luce permette l’accrescimento del confort termico e visivo. Tende da sole o impianti di schermatura solare più in generale, vengono installati però anche per motivi di privacy, decorativi o per un risparmio energetico. I tessuti Tempotest devono quindi soddisfare esigenze tecniche e stilistiche e sono soggetti a severi test di laboratorio sia durante che al termine del processo di produzione. Questi test ne assicurano le altissime performance richieste, che sono poi oggetto della garanzia.

CERTIFICAZIONI

La ricerca della qualità è per Parà un punto fermo, quasi un’ossessione. Per essere sempre ai massimi livelli Parà ha saputo scegliere i migliori fornitori sul mercato che sono diventati nel corso degli anni veri e propri partner. Collaborazioni importanti con aziende di primo livello hanno portato alla nascita di prodotti speciali ed esclusivi di cui Parà fa uso per centrare i massimi obbiettivi. La qualità Parà è certificata dagli enti più autorevoli.

RISPETTO PER LA PERSONA

Inoltre Parà è impegnata in un processo di attuazione della qualità, della tutela ambientale, della salute e della sicurezza ad ogni livello aziendale. La filosofia ispiratrice è quella di migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema integrato di gestione aziendale, mantenendolo aggiornato, coordinando e controllando tutti i processi senza mai dimenticare il rispetto della persona e dell’ambiente.

I TESSUTI

I tessuti tinti in massa delle varie linee Tempotest offrono un’eccezionale combinazione di resistenza e funzionalità. I tessuti Tempotest sono progettati e sviluppati con l’idea e l’intenzione di essere forti, duraturi e resistenti, ma non solo. I finissaggi che li rendono idrorepellenti migliorano le già elevate prestazioni e grazie alle tecnologie nanometriche con cui vengono trattati risultano anti-macchia, di facile pulizia e richiedono una manutenzione minima (seppur costante).

TENDE A PERGOLA

TENDE A CASSONETTO

TENDE A CADUTA

TENDE A CAPPOTTINA

TENDE A BRACCIO

Vuoi saperne di più?

rimaniamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto il trattamento dei miei dati riassunto nella Privacy Policy.