Gli ombrelloni sono oggetto che adornano il giardino o il terrazzo e che al tempo stesso riparano dal sole. Esistono ombrelloni da giardino con palo centrale o decentrato, di varie forme e dimensioni, ovvero rotondi, quadrati o rettangolari e costruiti con diversi tipi di materiali. Gli ombrelloni hanno principalmente una struttura e una copertura. La struttura può essere in legno o alluminio e la copertura in tessuto che può essere cotone, acrilico o PVC.

La struttura può essere in legno o in alluminio. Il legno ha dei trattamenti di verniciatura che consentano la durata all’esposizione alle intemperie. L’alluminio sembra essere il materiale preferito in quanto non necessita di manutenzione e una volta laccato è praticamente eterno e insensibile ad ogni clima.

Il tessuto è la parte più visibile e più delicata degli ombrelloni: ormai il cotone è stato sostituito dai moderni tessuti sintetici, il più utilizzato è l’acrilico e il migliore è il tessuto Tempotest, che è il massimo a livello internazionale per qualità e chi vuole un che ombrellone sia bello che duraturo dovrebbe valutare l’uso di questo tessuto che anche se è più costoso si ripaga nel tempo.

Un buon tessuto è anche idrorepellente per cui ci può riparare anche in caso di pioggia l’unico problema è nelle cuciture da cui possono filtrare gocce in caso di forti piogge chi avesse bisogno di una impermeabilità totale può usare la copertura i PVC che essendo saldata non è soggetta a questo inconveniente.

ALCUNE DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI

Vuoi saperne di più?

rimaniamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto il trattamento dei miei dati riassunto nella Privacy Policy.